Paceco, dietrofront dell'amministrazione: nessun maxi schermo per la finale

Mirko Ditta

Passo indietro dell'amministrazione comunale pacecota. Per la finalissima del campionato europeo, in programma domani alle 21 tra Italia ed Inghilterra, non verrà posizionato alcun maxi schermo in piazza Vittorio Emanuele, a differenza di quanto comunicato nella giornata di ieri. Come nella precedente occasione, a darne notizia ci ha pensato l'assessore Francesco Valenti: «Con grande dispiacere vi comunico che non ci sarà il maxi schermo in piazza a Paceco, domani sera, in occasione della finale del campionato europeo».

«È stato deciso a malincuore - si legge - questa mattina, nel corso di una nuova riunione con il Sindaco Scarcella, in considerazione dell'aumento dei contagi, registrato ieri nel territorio nazionale, a causa della più recente variante del Covid-19».

A Paceco, dall'ultimo aggiornamento fornito dall'Asp di Trapani, non si conta alcuna positività: «Allo scopo di salvaguardare l’azzeramento dei casi positivi nel territorio comunale di Paceco, l’Amministrazione preferisce quindi evitare un assembramento che, per quanto contingentato, rischia di diventare incontrollabile durante la partita Italia-Inghilterra, soprattutto in caso di vittoria dell’Italia (come tutti ci auguriamo!)».