Ogbeide sbarca a Trapani, Notae firma fino al 2027

Redazione Prima Pagina Trapani

Trapani può sognare ... Anzi ha già iniziato a farlo. A tre giornate dalla fine della regular season, Trapani è in cima alla classifica, assieme a Bologna, con 20 vittorie e solo 7 sconfitte. Un cammino straordinario, che profuma di impresa. 

Questa squadra ha stupito tutti. Ha saputo conquistare rispetto, ammirazione e cuore, partita dopo partita, trasformandosi in una bellissima favola. Un gruppo coeso, affamato, che ha saputo fondere talento e sacrificio, qualità e spirito di squadra. Un insieme di uomini, prima ancora che atleti, che hanno scelto di credere l’uno nell’altro, di lottare per ogni pallone, di non arrendersi mai.

Merito della guida tecnica di Jasmin Repesa, che ha saputo plasmare il roster in una macchina perfettamente oliata. Il suo lavoro silenzioso ma concreto ha portato Trapani a esprimere una pallacanestro bella da vedere e difficile da affrontare: intensa, organizzata, emozionante. Ogni giocatore ha trovato il suo ruolo e lo ha fatto proprio con orgoglio, diventando parte integrante di un meccanismo che oggi funziona. 

Ma dietro questa squadra c’è una visione. Quella della società, solida e ambiziosa, guidata con passione dal presidente Valerio Antonini. Un uomo che ha avuto il coraggio di pensare in grande e la determinazione di trasformare il progetto in realtà, senza mai indietreggiare di fronte alle sfide. Insieme a lui, il direttore sportivo Valeriano D’Orta ha lavorato con intelligenza e attenzione, costruendo un roster profondo, equilibrato, vincente. La loro sinergia è stata la base solida su cui questa squadra ha potuto costruire il proprio miracolo sportivo.

E il viaggio non è ancora finito. Napoli e Bologna in trasferta, Milano in casa: tre partite importantissime, che definiranno la griglia playoff. E Trapani ci arriva con un’arma in più sotto canestro. 

Dopo la partenza di Tibor Pleiss, è stato ufficializzato l’arrivo di Derek Ogbeide, centro nigeriano di 206 cm per 113 kg. Un giocatore già apprezzato in LBA con Pistoia, dove ha chiuso la scorsa stagione con 11 punti e 8.2 rimbalzi di media. Quest’anno ha militato tra Eurocup e ABA Liga con Cedevita Olimpija, prima di un passaggio all’Hapoel Gerusalemme con cui ha continuato a dimostrare il proprio valore.

"Siamo felici dell’arrivo di un giocatore come Derek, che conosce già il nostro campionato e ci potrà aiutare molto - ha sottolineato coach Repesa -  è un giocatore che non cambierà i nostri equilibri, ma che ci aiuterà ad aumentare la nostra competitività."

Ogbeide porterà forza, energia e presenza sotto le plance, andando a completare un reparto già competitivo e pronto a dare battaglia fino all’ultimo possesso.

Ma le buone notizie per i tifosi granata non si fermano qui. A riscaldare il cuore dei sostenitori trapanesi c’è anche il rinnovo di JD Notae, che ha prolungato il suo contratto fino al 2027. Una firma che vale quanto una vittoria, perché Notae non è solo un talento cristallino, ma un simbolo di attaccamento alla maglia.

“Questa città è diventata casa mia – ha detto JD – amo i tifosi, il calore con cui ci seguono ovunque. Sentirli cantare, vedere i loro occhi brillare, è ciò che mi spinge a dare sempre il massimo. Sono grato per questa opportunità e farò di tutto per continuare a migliorare e onorare questi colori”.

Trapani oggi è molto più di una squadra rivelazione. È un’identità, un sentimento, una comunità che si stringe intorno a un gruppo capace di far battere il cuore. C’è ancora strada da fare, sì. Ma una cosa è certa: chiunque voglia andare lontano nei playoff, dovrà fare i conti con lo spirito, la forza e la bellezza del basket granata.