Nuova Pallacanestro Marsala vs Automondo Virtus Trapani: il pregara
Nuova Pallacanestro Marsala vs Automondo Virtus Trapani: il pregara
Tempo di derby per l’Automondo Virtus Trapani, che domani, a partire dalle 18, sarà sul parquet del PalaMedipower di Marsala per affrontare i padroni di casa della Nuova Pallacanestro Marsala. La gara è valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C, Girone West.
La formazione trapanese arriva a questo match forte delle tre vittorie consecutive ottenute contro Castanea Basket, Svincolati Academy Milazzo e Cus Palermo. Tre successi importanti per la squadra guidata da coach Valerio Napoli, che hanno rilanciato l’Automondo Virtus Trapani in classifica, permettendole di scalare posizioni e di inserirsi nel gruppo a pari punti con Castanea Basket, Svincolati Academy Milazzo e Nova Basket.
Arriva in forma all’appuntamento anche la Nuova Pallacanestro Marsala, guidata da Giuseppe Grillo. La squadra lilybetana ha vinto gli ultimi due confronti con Cestistica Gioiese e Peppino Cocuzza Basket Milazzo, conquistando così i primi punti in classifica dopo le sconfitte iniziali. Il lituano Justas Vieversys è il miglior realizzatore della squadra: la guardia ha chiuso tutte le gare sopra quota 20 punti, con una media di 22.7 a partita. Numeri che fanno di lui il miglior marcatore del girone, insieme a Matteo Pirrera del Cus Palermo.
I convocati
Di seguito la lista dei dodici convocati da coach Valerio Napoli in vista del match di domani: Antonio Alfonzo,Mauro Campoya, Christian Cirobisi, Giorgio Costadura Mirko Frisella, Francesco Genovese, Lorenzo Genovese,Giorgio Gentile, Gaspare Nicosia, Antonio Pace, Davide Rizzo, Ariel Svoboda.
Le dichiarazioni
Ariel Svoboda (ala Automondo Virtus Trapani): «Ci aspetta una trasferta complicata. È il derby ed, anche se loro sono indietro in classifica, sappiamo che il loro pubblico farà sentire il calore. Come tutti i derby sarà una partita tosta, agguerrita e intensa. Questo ci richiede la massima attenzione sul parquet, maggiore rispetto a quella avuta nell’ultima partita, dove è emersa qualche lacuna. Dobbiamo cercare di mantenere l’intensità difensiva che stiamo avendo nelle ultime gare, così da riuscire a tenere basso il punteggio degli avversari. Ho giocato a Marsala per un anno e mezzo e mi sono trovato bene, ma adesso sono nella mia città. Penso di poter dare ancora tanto alla pallacanestro. La passione non finisce e sono pronto a impegnarmi anche a 40 anni. Mi piace giocare e stare insieme a questo gruppo. Io cerco di mettermi a disposizione, e tutti stanno crescendo, acquisendo confidenza con il campionato».
Le designazioni
Primo Arbitro: Ernesto Lo Presti di Agrigento (AG)
Secondo Arbitro: Francesco Domenico Marino di Porto Empedocle (AG)
Cronometrista: Francesco Maranzano di Salemi (TP)
24 secondi: Ornella Mineo di Trapani (TP)
Addetto Referto Elettronico: Antonella Minaudo di Trapani (TP)
Ottava Giornata – Serie C – Girone West
Svincolati Academy Milazzo – Dierre Reggio CalabriaCus Palermo – Nova BasketCestistica Gioiese – Peppino Cocuzza Basket MilazzoNuova Pallacanestro Marsala – Automondo Virtus TrapaniRiposa: Castanea BasketLa classifica – Serie C – Girone West
1. Dierre Reggio Calabria 10 (6 partite giocate)2. Automondo Virtus Trapani 8 (6 partite giocate)3. Castanea Basket 8 (7 partite giocate) 4. Nova Basket 8 (6 partite giocate)5. Svincolati Academy Milazzo 8 (6 partite giocate)6. Cestistica Gioiese 4 (6 partite giocate)7. Cus Palermo 4 (6 partite giocate)8. Nuova Pallacanestro Marsala 4 (6 partite giocate)9. Peppino Cocuzza Basket Milazzo 2 (7 partite giocate)