​Mobilità solidale, al servizio dell’Agro Ericino un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto sociale

Redazione Prima Pagina Trapani

Un Ford Tourneo Courier Titanium 1.0 EcoBoost 125 CV, dotato di pedana per disabili, sarà operativo nei prossimi giorni nell’Agro Ericino, per offrire un servizio gratuito di accompagnamento ad anziani, persone con disabilità e cittadini parzialmente autosufficienti che necessitano di raggiungere strutture sanitarie e socio-sanitarie.

Il veicolo sarà gestito dall’Associazione Prof.As.S. (Professione Assistente Sociale), che ha ricevuto in assegnazione uno dei quattro mezzi previsti dal progetto “Welfare di Prossimità – Mobilità Garantita (Social Taxi)”, promosso dal GAL Elimos e finanziato con fondi della Sottomisura 19.2 del PSR Sicilia 2014-2022.

Il mezzo è stato consegnato ufficialmente a Giuseppe Giacomazzo e Maria Pia Prinzivalli, rispettivamente segretario e tesoriere dell’associazione, in rappresentanza dell’intero team di Prof.As.S.

“Questo mezzo – dichiara il presidente dell’Associazione, Giacomo Sansica – rappresenta per noi uno strumento concreto per dare dignità e supporto alle persone che più necessitano di attenzione, soprattutto in territori dove l’accesso ai servizi essenziali è ostacolato da carenze infrastrutturali. Ringraziamo il GAL Elimos per aver creduto nel nostro progetto e per aver scelto di investire nella prossimità e nell’inclusione sociale”.