Misiliscemi, l’Agriturismo Vultaggio riconfermato tra le eccellenze della ristorazione siciliana
L’Agriturismo Vultaggio si conferma ancora una volta tra i punti di riferimento della buona tavola siciliana, ricevendo importanti riconoscimenti nelle principali guide gastronomiche italiane.
Anche per il 2025, la Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso ha assegnato all’Agriturismo Vultaggio 2 Gamberi, con una menzione speciale come “Miglior Agriturismo in Sicilia”, un riconoscimento che premia l’attenzione alla qualità della materia prima e l’ospitalità genuina della struttura. La passione per la pizza, realizzata con farine locali e lievito madre, è stata invece celebrata dalla Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, che ha attribuito 2 Spicchi, confermando l’Agriturismo Vultaggio come una delle migliori pizzerie della regione.
Da venticinque anni presente nella Guida Osterie d’Italia di Slow Food, l’agriturismo della famiglia Vultaggio rinnova il proprio impegno per una cucina autentica, stagionale e profondamente legata al territorio di Misiliscemi, vicino a Trapani.
“Per noi questi riconoscimenti sono motivo di orgoglio, ma anche uno stimolo a continuare su questa strada fatta di autenticità, accoglienza e amore per la nostra terra” dichiara Giuseppe Vultaggio, titolare dell’agriturismo, ricordando che “da oltre vent’anni coniughiamo ristorazione, ospitalità, benessere e tradizione agricola in un’unica esperienza di genuinità siciliana, diventando un punto di riferimento per chi desidera scoprire il gusto e la tranquillità della campagna trapanese”.