Marzia Patti eletta Segretaria del Circolo del Partito Democratico di Trapani
"Un risultato che rappresenta non solo un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, ma anche un impegno rinnovato verso la nostra comunità, le sue sfide, i suoi bisogni.
Ringrazio tutte le iscritte e gli iscritti che hanno creduto nella mia proposta politica, che pone al centro la volontà di ricostruire, rilanciare e rafforzare il ruolo del Partito Democratico nella nostra città e nel nostro territorio. In un tempo difficile, in cui la politica sembra distante dalle persone, sento il dovere di riaffermare la centralità dell’ascolto, della partecipazione e del confronto aperto. Vogliamo un PD che torni ad essere casa, strumento e voce dei cittadini, dei giovani, delle donne, delle fasce più fragili.
Un partito che sappia farsi carico delle battaglie quotidiane: dalla sanità alla crisi idrica, dalla lotta alle disuguaglianze alla tutela del territorio, dalla valorizzazione del lavoro al contrasto delle ingiustizie sociali.Con forte senso di responsabilità, ho preso un impegno chiaro con la comunità democratica: alle prossime elezioni amministrative scenderemo in campo con il simbolo del Partito Democratico. Una scelta di identità e di coerenza, che rafforza la nostra presenza politica e culturale nella città, che segna la volontà di essere protagonisti, con coraggio e responsabilità, del futuro di Trapani.Siamo aperti al dialogo con tutte le forze progressiste presenti sul territorio, nella consapevolezza che solo attraverso la condivisione di un programma di governo serio, partendo da quanto è stato fatto e da quanto ancora resta da fare, si possa costruire una proposta credibile e inclusiva per la nostra città.Il nostro circolo sarà punto di riferimento, laboratorio di idee e motore di azione politica concreta, dentro e fuori le istituzioni.
Lavoreremo in piena sinergia con l’amministrazione comunale, i consiglieri, le realtà civiche e associative, per dare continuità al cambiamento in atto e rispondere con serietà e visione alle aspettative della comunità trapanese.Un sentito ringraziamento ad Astrid Di Pasquale che, in questi anni, da segretaria di circolo, in un momento così complicato, ha accompagnato il PD Trapanese fino a qui, creando una classe dirigente pronta alle nuove sfide politiche.Continueremo a camminare. Tra la gente.Insieme.
Passo dopo passo."