Marsala. Scoperte armi e munizioni in un garage, arrestati due giovani
Due marsalesi di 21 e 25 anni sono stati arrestati con le accuse di detenzione di armi clandestine, furto e ricettazione, nel corso di un’operazione dei carabinieri che ha interessato i caseggiati popolari di Marsala.
Il blitz è stato condotto dai militari della Sezione operativa della locale Compagnia, con l’ausilio di personale del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Palermo, con ispezioni e perquisizioni in appartamenti, locali e garage della zona, alla ricerca di sostanze stupefacenti e allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.
In un garage che “era utilizzato dai due giovani indagati”, i militari hanno scovato due fucili con matricole abrase (uno di marca Marocchi mod. 64 calibro 22, a canne mozze; l’altro di marca Beda mod. Argus semiautomatico calibro 12, armato e con il colpo in canna), ma anche un caricatore per pistola con 3 colpi calibro 22, 12 cartucce calibro 12 e una baionetta.
“Armi e munizioni erano ben occultate all’interno del garage – raccontano gli investigatori – e durante la perquisizione è stato anche verificato l’allaccio abusivo della corrente elettrica alla rete pubblica”. Inoltre, “nel tombino dove era presente l’allaccio abusivo, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro alcune dosi di cocaina e crack”.
I due giovani, trasferiti nella casa circondariale di Trapani dopo l’udienza di convalida dell’arresto, dovranno rispondere, oltre che della detenzione, anche della ricettazione delle armi, poiché con matricola abrasa e quindi di provenienza incerta, nonché del furto di energia elettrica.