Maltempo in Sicilia: disagi anche nel Trapanese (FOTO)

Pamela Giacomarro

L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia ha causato disagi e danni in diverse province. Tra le città più colpite, Catania e Licata dove è esondato il fiume Salso.

La pioggia battente non ha risparmiato nemmeno il trapanese. Strade allagate, tombini saltati e disagi a Trapani ed Erice. Intervento dei volontari delle associazioni di Protezione Civile Humanitas Trapani e Angeli del Soccorso in via San Francesco di Paola, via Manzoni, via Palermo, San Cusumano, Pizzolungo, via Madonna di Fatima.

L’arrivo delle piogge ha provocato come sempre disagi al Rione Cappuccinelli dove l’acqua ha superato il livello dei marciapiedi entrando nelle abitazioni e costringendo i cittadini a richiedere l’intervento del Comune. Allagamenti anche in via Virgilio e nei pressi del passaggio al livello della via Marsala. 

Strade trasformate in fiumi a Custonaci dove l'acqua ha invaso alcune attività commerciali. Smottamenti e detriti in strada anche a San Vito Lo Capo. Al lavoro le squadre di volontari di Sos Valderice che stanno eseguendo dei sopralluoghi assieme ai sindaci e le autorità. 

(In Aggiornamento)