L'iniziativa della consigliera Patti: «Donare un gettone per Bianchina»

Trapani continua ancora a dimostrare la sua solidarietà e sostegno anche nei confronti degli "amici a quattro zampe" come i cani randagi. È il caso di Bianchina, cagna che ha trascorso tutta la sua vita dentro l'autoparco comunale di Trapani in Via Libica.

Tutti i dipendenti la conoscono e la trattano bene per la sua affettuosità e per la sua socievolezza.

Nelle settimane scorse la sfortunata Bianchina, suo malgrado, è stata coinvolta in un incidente che le ha causato un grave danno alla colonna vertebrale, ragion per cui è stata sottoposta ad un'operazione. Il prossimo passo è quello di un lungo percorso di fisioterapia a Palermo per evitare la paralisi.

In questo senso, oltre alle associazioni, alle istituzioni e a molti cittadini, ad adoperarsi è stata anche la Consigliera comunale Marzia Patti che ha avanzato la proposta di donare un suo gettone di presenza per aiutare la fisioterapia che Bianchina dovrà intraprendere.

«Durante la scorsa seduta del Consiglio comunale ho già donato il mio gettone di presenza per aiutare le cure di Bianchina», ha dichiarato la Patti, invitando i propri colleghi consiglieri comunali a «fare la propria parte e aiutare Bianchina, che è un cane di Trapani che non potrà mai finire in un canile nelle condizioni di salute in cui si trova».

La richiesta è inoltrata all'indirizzo anche di tutti i cittadini nell'aiutare «tutti i nostri amici a quattro zampe ad avere un futuro migliore e trovare casa. Svuotiamo le gabbiette e regaliamo un'opportunità a chi saprà riempire le nostre vite di amore. Un piccolo gesto per il loro domani».