L'Handball Erice conquista la finale di Coppa Italia

Redazione Prima Pagina Trapani

L'Handball Erice non tradisce mai e nei momenti salienti della stagione risponde sempre presente. Così sconfigge Salerno nella semifinale di Coppa Italia per 27-22 e domenica scenderà in campo per riconfermarsi campione.

Le ericine hanno disputato un match praticamente perfetto, partento benissimo grazie alle parate di Ramazzotti, che sostituisce l’infortunata Masson, e alle reti di Ekoh, Manojlovic e Tarbuch che consentono alle ericine di condurre 4-1 all'8’. La Jomi Salerno prova a velocizzare il gioco, ma Erice resta avanti 8-4 al 13’. Anzi, le Arpie provano a scappare grazie a Manojlovic, sul 12-6 al 20’, anche se nel finale di frazione le campane accorciano, anche per via del cartellino rosso  mostrato a Ekoh per un involontario colpo al volto a una avversaria. Così, al termine del primo tempo il punteggio è 15-13 per Erice.

Nella ripresa Salerno passa alla difesa individuale, ma Erice non molla un attimo e resta avanti 17-15. La gara procede in equilibrio, ma con le ericine sempre avanti come al 42' sul 20-16. Salerno, a questo punto, prova con l'extra player in attacco, ma è proprio in questo momento che le Arpie volano sul +7, sul 24-17 al 48'. E' lo strappo decisivo, perché Salerno non rientra più, e alla fine il tabellone indica 27-22 per le ericine.