L'ex Trapani Strandberg costretto al ritiro dopo aver rischiato la vita

Redazione Prima Pagina Trapani

La grande paura, poi la rassegnazione. Stefan Strandberg lascia il calcio giocato. Il difensore norvegese, con un passato nel Trapani, è costretto ad appendere gli scarpini al chiodo. Strandberg fino a pochi giorni fa era in forza al Valerenga, società della massima serie norvegese e dove Stefan aveva fatto ritorno nel 2022 dopo l’esperienza in Italia alla Salernitana, che ha annunciato le condizioni che hanno portato al ritiro dell’ex numero 38 dell’allora Trapani Calcio: «Il capitano del Vålerenga è stato operato per un prolasso alla schiena poco prima di Natale e avrebbe dovuto iniziare ad allenarsi all’inizio di Febbraio – si legge nella nota del club - Purtroppo non sarà così e ora ci aspetta una lunga riabilitazione, che prevede anche farmaci per tutta la vita.

Dopo l’operazione all’ospedale Martina Hansens si è verificata una complicazione che ha provocato un coagulo di sangue pericoloso per la vita in tutta la gamba sinistra e nello stomaco. Strandberg ha quindi dovuto sottoporsi a un ampio intervento chirurgico d’urgenza all’ospedale di Ullevål a metà gennaio, afferma il medico Erik Rosenlund del Vålerenga Fotball Elite».

Insomma, piani tutti da rivedere per Strandberg che promette un suo ritorno nel mondo del calcio: ֿ«Questa è naturalmente una crisi di vita per me. Gioco a calcio tutti i giorni da quando ho imparato a camminare, e di certo non ero pronto a mollare. Ora mi è stato tolto tutto. La carriera calcistica è finita. Ero pronto a lottare per il Vålerenga e per la nazionale e questo è un grande shock. In questo momento sono semplicemente felice di essere vivo, ma ho bisogno di tempo per capire tutto». Strandberg era arrivato al Trapani il 13 Dicembre del 2019 e collezionò 12 presenze in Serie B e un assist servito a Pettinari nell’1-1 arrivato al “Castellani” contro l’Empoli