L'ericina Siria Pantaleo al concorso "Miss Reginetta d'Italia"
Siria Pantaleo è una giovane ragazza di 15 anni, vive a Erice, frequenta il Liceo Classico di Trapani, ha una grande passione per la danza e quest'anno partecipa al concorso "Miss Reginetta d'Italia" che si terrà a Riccione fino al 4 settembre.
Intercettata ai nostri microfoni, Siria ci ha raccontato meglio del concorso, quali sono i modelli ai quali si ispira e i suoi progetti futuri.
Che cos'è il concorso "Miss Reginetta d'Italia"?
Il concorso "Miss Reginetta d'Italia" è un concorso di bellezza che quest'anno si sta tenendo a Riccione, in Emilia Romagna, dove le finaliste aspiranti a questo titolo sono 64 ragazze, dai 14 ai 29 anni, selezionate nelle varie regioni italiane durante i mesi estivi.
Come hai conosciuto questo concorso?
Non conoscevo questo concorso, l'ho conosciuto totalmente per caso attraverso un volantino appeso nella mia città e quindi ho deciso di partecipare.
Hai dovuto fare delle preselezioni?
No, non ho fatto preselezioni per accedere al concorso.
Quando e dove si terrà la finale?
La finale si terrà allo stabilimento Opéra Beach club di Riccione il 4 settembre.
Com'è nata la tua passione per questo genere di concorsi?
La mia passione a questi concorsi è nata soprattutto quest'anno, dopo che mi hanno eletta "Miss Liceo Classico 2020".
È stato il primo concorso al quale ho partecipato e mi ha fatto acquistare più sicurezza in me stessa.
Hai un modello al quale ti ispiri?
Il modello alla quale mi ispiro è Raffaella Carrà, la quale sapeva fare di tutto nel mondo dello spettacolo, sapeva ballare, presentare ed essere simpatica alla gente.
Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
I miei obiettivi futuri sono, innanzitutto, di arrivare tra le 5 finaliste di questo concorso e poi, dato che mi piace la danza, di continuare in questa mia passione, ma non solo, di continuare a studiare per realizzarmi nella vita anche dal punto di vista professionale.