​Le ragazze del Centro Studi Danza di Trapani calcano il palcoscenico del Teatro greco di Taormina

Redazione Prima Pagina Trapani

“Il Corso Avanzato di Danza Classica ha raggiunto un importante traguardo: le ragazze sono state selezionate per esibirsi al Teatro Greco di Taormina, uno dei teatri più antichi e prestigiosi del mondo, per lo spettacolo ‘Lo Schiaccianoci’ con coreografie di Amilcar Moret Gonzalez, realizzato dal Balletto di Sicilia”.

È reso noto dalla Scuola di Danza Professionale - Centro Studi Danza, diretta da Rosy Guaiana: “Le ragazze hanno avuto l'opportunità di ballare su un palcoscenico storico e di fronte a un pubblico di appassionati di danza. La selezione è stata rigorosa, ma le ragazze hanno dimostrato di avere il talento e la passione necessaria per raggiungere questo obiettivo”.

L'esibizione al Teatro Greco di Taormina è stata un successo, con le danzatrici che hanno ballato con grazia e precisione, conquistando il pubblico presente.

“Siamo orgogliosi – afferma la direttrice e insegnante, Rosy Guaiana – delle allieve che hanno lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo. Siamo grati al Teatro Greco di Taormina per averci offerto questa opportunità: è stato un onore ballare in questo meraviglioso Teatro, un’esperienza unica e indimenticabile. Speriamo che questo sia solo l'inizio di una carriera brillante per queste giovani ballerine”.

Nella stessa giornata, due allieve della scuola, Giada Gerardelli ed Elena Riccobene, durante la lezione di danza Classica con Cristina Grigorova, figlia dell’artista Margarita Trayanova, hanno ricevuto ben tre borse di studio per il Portogallo, Malta e Opus Ballet, “orgogliose di loro che hanno dimostrato di essere delle ballerine promettenti e talentuose”.

Nella foto: Giada Gerardelli, Elena Riccobene, Noelia Marino, Sofia Bianco, Giorgia Leto, Brenda Romeo, Andrea Guaiana, Anna Genovese, Giada Cusenza, Alessia Mazzara, Giulia Pavia, Vanessa Ferrara, Veronica Mazara, Clara Conoscenti, Gloria Cipolla, Gaia La Commare, Alessia Minaudo, Sofia Mango.