L’Automondo Virtus Trapani pronta alla Poule Promozione

Redazione Prima Pagina Trapani

Con la conclusione della stagione regolare, l’Automondo Virtus Trapani, guidata da coach Valerio Napoli, ha centrato l’obiettivo stagionale conquistando con merito la qualificazione alla Poule Promozione del campionato di Serie C. Un traguardo importante, che consente alla formazione trapanese di accedere alla fase decisiva della stagione, quella che metterà in palio l’accesso ai playoff per la categoria superiore.

La nuova fase del campionato prenderà il via già nel corso di questo weekend. L’Automondo Virtus Trapani sarà chiamata a confrontarsi con avversari di alto livello, in un girone dove ogni partita potrà rivelarsi determinante ai fini della classifica finale.

Tutte le gare casalinghe della squadra trapanese si disputeranno, come di consueto, al PalaVirtus, situato in via 11 Settembre, che si prepara a diventare ancora una volta il punto di riferimento per tifosi e appassionati, pronti a sostenere la squadra in questa fase cruciale della stagione.

Il calendario dell’Automondo Virtus Trapani

Domenica 8 febbraio, ore 18, Olympia Basket Comiso – Automondo Virtus Trapani

Sabato 14 febbraio, ore 18:30, Automondo Virtus Trapani – Gela Basket

Sabato 21 febbraio, ore 18, Cus Catania – Automondo Virtus Trapani

Sabato 28 febbraio, ore 18:30, Automondo Virtus Trapani – Basket Giarre

Sabato 7 marzo, ore 18:30, Automondo Virtus Trapani – Alfa Catania

Sabato 14 marzo, ore 18:30, AutomondoVirtus Trapani – Olympia Basket Comiso

Domenica 22 marzo, ore 18, Gela Basket – Automondo Virtus Trapani

Sabato 28 marzo, ore 18:30, Automondo Virtus Trapani – Cus Catania

Sabato 11 aprile, ore 18, Basket Giarre – Automondo Virtus Trapani

Domenica 19 aprile, ore 18, Alfa Catania –AutomondoVirtus Trapani

La formula della Poule Promozione

La Poule Promozione sarà composta da dieci squadre, nello specifico le formazioni classificate dal primo al quinto posto dei gironi West ed East.Ciascuna squadra disputerà gare di andata e ritorno esclusivamente contro le squadre dell’altro girone non affrontate nella regular season.

Al termine di questa fase verrà stilata la classifica finale, tenendo conto dei punti ottenuti negli scontri diretti, considerando esclusivamente le gare disputate nella stagione regolare e nella Poule Promozione.

Conclusa la Poule Promozione, le squadre classificate dal settimo al decimo posto accederanno al play-in, che si disputerà in gara secca sul campo della squadra meglio classificata, secondo i seguenti accoppiamenti: settimacontrodecima e ottava contro nona.Le gare di play-in si svolgeranno nella settimana di pausa compresa tra la conclusione della Poule Promozione e l’inizio dei playoff.

Accederanno ai playoff le squadre classificate dal primo al sesto posto della Poule Promozione, oltre alle due vincitrici dei play-in, che completeranno il quadro delle partecipanti.

La classifica– Serie C – Poule Promozione