L'associazione Plastic Free incontrerà gli alunni della "De Stefano" e "R.Salvo"
Per la giornata internazionale dello studente, - una ricorrenza che si tiene il 17 novembre di ogni anno per rivendicare il diritto allo studio e il diritto degli studenti ad esprimersi - l'associazione Plastic Free di Trapani ha organizzato un incontro, il "Sensibilization Day", con gli studenti di alcune scuole di Trapani e di Erice.
Lo scopo del convegno, che si terrà domani mercoledì 17 novembre e che ha come slogan "Sensibilizziamo per prevenire", è quello di sensibilizzare i più giovani riguardo il problema dell'inquinamento provocato dalla plastica accumulata e dispersa nell'ambiente.
In occasione della giornata si parlerà, inoltre, di cosa si occupa l'associazione Plastic free.
Le scuole interessate saranno due: La scuola media "Antonio De Stefano" di Casa Santa Erice e l'Istituto d'Istruzione Superiore "Rosina Salvo" di Trapani.
Entrambi gli incontri si terranno nelle Aule Magna delle sedi centrali delle rispettive scuole - in Via Fratelli Aiuto per la "De Stefano" e in Via Marinella per il "Rosina Salvo".
A curare l'evento saranno i referenti dell'associazione trapanese di Plastic free: Valentina Oddo, Roberta Costa, Maria Pia Campo e Melania Bosco.
«Ciò che mi sento di dire - dichiara la referente Valentina Oddo - è invitare le scuole interessate alla tematica a contattarci. Non è questo un singolo evento isolato, ma si potranno organizzare, in futuro, altre giornate di sensibilizzazione nelle scuole».