L’Asd Skating Trapani ai World Skate Games di Pescara
L’Asd Skating Trapani ai Word Skate Games, in programma quest’anno a Pescara. Le cosiddette “olimpiadi a rotelle”, vedranno competere atleti provenienti da oltre 100 nazioni in 12 discipline diverse. Un evento sportivo di rilevanza mondiale che promette di mettere in luce il meglio degli sport a rotelle.
L'ASD SkatingTrapani porterà sul campo di gara, nella specialità corsa (speed), tre giovani promesse:
Greta Sarracino e Sofia Palumbo, di diciassette anni, per la categoria junior femminile
Daniele Giuffrè, di sedici anni, per la categoria junior maschile.
I tre atleti prenderanno parte domani alla World Skate Marathon, sulla distanza dei 42 km. Teatro dell’evento, il lungomare di Pescara, Montesilvano e Francavilla.
A guidare questi giovani talenti i loro allenatori, Ivan e Alessandro Incandela. Nonostante la loro giovane età, Greta, Sofia e Daniele hanno conquistato il diritto di competere a livello internazionale grazie al superamento del rigoroso programma di formazione per atleti di alto livello, che include anche aspetti fondamentali come l'Anti-Doping Education & Learning.
L'ASD SkatingTrapani è estremamente orgogliosa del lavoro svolto dai propri atleti e desidera ringraziare di cuore i partner e sponsor che hanno reso possibile questa straordinaria partecipazione.