L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi presente ai Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa
Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa tornano a Pescara per la settima volta negli ultimi 8 anni. Spettacolo assicurato nel rinnovato impianto Ex Gesuiti. Due weekend per contendersi titoli assoluti 2026 nel primo evento nazionale della stagione della velocità su rotelle. Si prospetta un’edizione record quella degli Indoor 2026, più di 4.000 persone tra atleti, tecnici e squadre, provenienti da tutta Italia, con un numero di pattinatori iscritti che supera i 1.400.
Previste oltre 10.000 presenze a livello turistico, con un indotto non indifferente per la città e per l’intero territorio.
Due fine settimana di grande pattinaggio con i migliori atleti italiani in pista. Il primo weekend, dal 21 al 22 febbraio è riservato alle categorie dei più giovani: Ragazzi, Ragazzi 12 del Trofeo Skate Italia. La seconda parte del Campionato, dal 27 febbraio al 1 marzo, sarà dedicato alle categorie Senior, Junior e Allievi.
“Il campionato Indoor di Pescara apre la stagione del pattinaggio su rotelle nel miglior modo possibile - ha dichiarato il Presidente Skate Italia, Sabatino Aracu - La nuova pista aiuterà tantissimo gli atleti in gara. Qui abbiamo formato tanti pattinatori, che poi sono diventati campioni in grado di conquistare titoli mondiali e olimpici, come sta accadendo nei Giochi di Milano-Cortina. Siamo orgogliosi del lavoro fatto. Il Pattinaggio è lo sport numero 1 per quanto concerne l’educazione motoria dei nostri giovani. Aiuta a vincere e permette a chi lo pratica di crescere sano”.
L'A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi - Scuola di Pattinaggio Corsa e velocità granata sarà presente all'evento con i seguenti atleti nel primo weekend: Samuele Strazzera e Alessio Erante cat. Ragazzi 12/M e Martina Lunardi cat. Ragazzi F.
Nel secondo weekend sarà la volta di Clarissa Virga cat. Allievi F e Nicolas Incandela cat. Junior M.
Le giovani promesse della Squadra Rotellistica Trapanese saranno accompagnati dalla Coach Valentina Incandela e dal Vice-Presidente Giuseppe Strazzera.
Il campionato italiano indoor dedicato ai Ragazzi e Ragazzi 12 del Trofeo Skate Italia, sarà visibile in live streaming il 21 e 22 febbraio, su Skate Italia Tv.