L’Aps Don Bosco organizza un evento online sul tema dell’educazione
"Crisi, valori, educazione. Quali risposte per la sfida educativa?". E' questo il tema dell'evento online promosso dall'Aps Don Bosco rivolto ad insegnanti, genitori ed educatori, che si terrà mercoled' 27 gennaio alle 17.00. "Stiamo vivendo un momento delicato della nostra vita- afferma Giuseppe Virzì- e il tema dell'educazione, oggi più che mai, è un tema che deve portare ognuno di noi (educatori, genitori, istituzioni) ad interrogarci e ad impegnarci, creando una rete in grado di dare un apporto utile e più incisivo alla comunità".
L'evento si inserisce all'interno del progetto " Dare di più a chi ha avuto di meno" selezionato da "Con i bambini" nell'ambito del contrasto alla povertà educativa. Ad introdurre i lavori sarà Giuseppe Virzì, educatore. Previsti gli interventi del Vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida; della dott.ssa Pina Mandina, dirigente Istituto V. Florio; della dott.ssa Anna Maria Sacco, dirigente I.C. Ciaccio Montalto; della dott.ssa Sonia Fonte, coordinatore sezione staccata di Tp USSM Palermo Ministero della Giustizia e del dott.
Antonino Prima, psicologo, psicoterapeuta, presidente del consultorio familiare "Crescere Insieme". Modera il dott. Saverio Sgroi, educatore e consulente familiare. Per la partecipare alla videoconferenza basta inviare i propri dati ed indirizzo mail al num. 380/3553426.