L'Accademia Trapani conquista la salvezza in Eccellenza
Mai sconfitta fu più dolce per l'Accademia Trapani. La sconfitta per 2-0 sul campo della Pro Favara, infatti, ha consentito ugualmente all'Accademia di mantenere la categoria, centrando la salvezza diretta ed evitando, così, i play-out.
Per tutta la partita, infatti, si attendevano notizie dai campi nei quali erano impegnati Aspra e Mazara, perché se una delle due formazioni avesse accorciato il ritardo dall'Accademia al di sotto dei 10 punti, i trapanesi sarebbero stati condannati ai play-out. Invece, Aspra e Mazara sono state entrambe sconfitte e, in questo modo, l'Accademia Trapani ha conservato11 punti di vantaggio sulle rivali, potendo tagliare il traguardo della salvezza. Da matricola, così come ha sottolineato, a fine partita, Ciccio Gambicchia, il direttore dell'Accademia Trapani. Questo risultato, infatti, non può che inorgoglire la società, considerato che dal momento della sua costituzione, la squadra non ha fatto altro che migliorarsi.
E al rientro dalla trasferta di Favara, tutta l'Accademia ha festeggiato la salvezza ritrovandosi al "Sorrentino", la casa della squadra trapanese la quale, adesso, può programmare la prossima stagione, nella quale sarà protagonista di nuovo in Eccellenza.