La Trapanese Matilde Fazio conquista tutti con "Crush - La Storia di Stella"

Maria Chiara Conticello

È stato un vero e proprio successo Crush – La Storia di Stella, la serie teen rai che tratta del primo amore ma anche dei pericoli che si nascondono nel magico mondo dei social media.

La serie, che fin dal suo debutto si è classificata tra le più viste sul portale RaiPlay, è terminata ieri sera – gli episodi erano dieci dalla durata di poco più di 20 minuti – ma il successo è stato tale che già oggi ritornerà in replica su Rai Gulp, alle 14:15 e alle 19:10 ma è disponibile anche sulla piattaforma streaming della Rai.

Prodotta dalla Stand By Me e con la regia di Valentina Bertuzzi, Crush – La Storia di Stella vede tra le protagoniste anche una piccola trapanese.

Si tratta di Matilde Sofia Fazio, che interpreta Andrea, migliore amica della protagonista e con la passione per la tecnologia e la matematica.

Un talento scoperto per caso e che, con il tempo, non si è mai fermato. Oltre al programma C’è Posta Per Te, ha partecipato anche alle serie tv Anna e La Mafia Uccide Solo d’Estate 2.

Ma Matilde Sofia sarà anche una delle protagoniste de I Pionieri e de I Leoni di Sicilia, la serie tv che prende ispirazione dal best seller di un'altra trapanese: Stefania Auci.