L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi al campionato Italiano Indoor di Pattinaggio Corsa
Tre giorni, 500 Atleti e punte di velocità che raggiungono i 50 chilometri orari. Sono solo alcuni dei numeri del Campionato Italiano Indoor di Pattinaggio Corsa che si disputerà da venerdì 2 a domenica 4 febbraio all'Adriatic Arena di Pesaro. Si tratta del più importante degli appuntamenti agonistici della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) nel 2018. Una disciplina, il pattinaggio velocità, poco conosciuta al grande pubblico, ma estremamente spettacolare, non soltanto per il confronto diretto tra gli atleti, per le capacità tecniche e tattiche che ognuno di loro deve dimostrare, ma anche e soprattutto, perché ogni gara è un vero e proprio spettacolo, ricco di adrenalina.
La straordinaria forza muscolare degli atleti, frutto di sacrificio e preparazione, gli consente di raggiungere incredibili velocità in equilibrio su otto ruote. Attesa tanta gente sugli spalti per seguire le emozionanti gare tra i migliori interpreti italiani della disciplina. L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi si presenterà ai campionati Italiani con: Ninetta Grasso ed Elena Tartamella per la categoria Allievi Femminile, Mattia Romano per la categoria Allievi Maschile, Chiara Maradei categoria Juniores Femminile.
Accompagnatore il Vice Presidente Giuseppe Strazzera. "Quest'importante appuntamento, sarà un' eccellente banco di prova per i miei Atleti. Sono sicura che faranno del loro meglio", ha commentato Valentina Incandela, Coach dell’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi.