La Regione finanzia sette cantieri di servizio per oltre 350 mila euro

Redazione Prima Pagina Trapani

Alberto Di Girolamo: “in un periodo di crisi occupazionale rappresentano una importante boccata d’ossigeno” “Siamo soddisfatti che la Regione ci abbia finanziato tutti e sette i Cantieri di Servizio che avevamo richiesto. In un periodo di crisi lavorativa i cantieri di servizio ci consentono di dare una piccola ma significativa risposta occupazionale nel nostro territorio. Questi Cantieri ci  consentiranno inoltre di sistemare e dare maggiore decoro al territorio inclusi i quartieri popolari”.

Così si è espresso il Sindaco Alberto Di Girolamo dopo avere appreso che l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro, a firma del dirigente generale Francesca Garoffolo, ha provveduto al finanziamento di tutti e sette i Cantieri di Servizio, per complessivi 353.531,67 euro, che erano stati richiesti dal Comune. I progetti erano stati predisposti dal dirigente del settore servizi sociali, Nicola Fiocca e dal suo collega Luigi Palmeri su input oltre che del Sindaco anche dell’Assessore del ramo, Clara Ruggieri.

I progetti ammessi a finanziamento riguardano la:

Nei sette cantieri di servizio verranno impegnanti complessivamente 135 lavoratori (20 per ogni bacino lavorativo tranne che per il settimo che ne prevede 15) per un periodo di 3 tre mesi.

I lavoratori verranno individuati attingendo alle apposite graduatorie già formulate e approvate dall’Ufficio Solidarietà Sociale.