La Handball Erice si impone nella prima gara in Europe Cup

Redazione Prima Pagina Trapani

Ottima prima gara europea in Europe Cup per le Arpie della Ac Life Style Handball Erice che si impone in modo importante contro le serbe della Zeleznicar Indija. Una partita che è un crescendo con le neroverdi (oggi in maglia nerogranata), una gara a senso unico ma che non deve dare per scontato nulla, in vista della gara 2 di domenica.

AC Life Style Handball Erice - ZRK Zeleznicar Indija 46-25 (21-14)

AC Life Style Handball Erice: Fanton 1, Bernabei 2, Severin 4, Losio 2, Trayan, Martinez Bizzotto 2, Zizzo 9, Manojlovic 5, Gandulfo 2, Do Nascimento 7, Iacovello, Dalle Crode 6, Sablic 1, Pessoa 1, Assana 1, Cabral Barbosa 3. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.

ZRK Zeleznicar Indija: Cvijanovic, Jankovic, Karalic, Lovric 2, Medic 3, Tanovic, Milic 5, Kovacic 3, Belic, Otasevic 5, Grujic, Cetkovic 2, Jovanovic, Otasevic 2, Kojic 3, Petrovic. All. Vlada Simicic

Arbitri: Rafik Heddid e Morgan Picot

Commissario: Sofia Siskou

CRONACA Ritmi alti all’inizio della partita, Erice si porta sul +3 grazie alle conclusioni di Dalla Crode. Severin e Do Nascimento insistono per il 9 a 5. La difesa di Erice chiude molto bene e costringe al timeout Simicic dopo il contropiede di Do Nascimento. Il piano partita è rispettato per la squadra di Cabeza Gutierrez e le Arpie volano sul 18 a 9. I sette metri di Otasevic e di Medic fanno accorciare l’Indija ma alla fine Zizzo sale in cattedra: le ericine chiudono la prima frazione 21 a 14.

Erice comincia molto bene il secondo tempo con tanta intensità e un ritmo alto che porta le Arpie sul +10. Le serbe ci provano ma le Arpie non si fermano più: +13. Lovric e Kovacic segnano ma Martinez Bizzotto e Zizzo decidono di insistere. Distacco di 16 gol e time out ma Cristina Cabeza Gutierrez tiene alta la tensione. Manojlovic sigla il +19. Con la rete di Giulia Losio, tutte le Arpie sono andate a segno. Il risultato finale è 46 a 25. 

Domenica si torna in campo per la seconda gara. Appuntamento alle 18.30 al PalaCardella.

DICHIARAZIONI

Cristina Cabeza Gutierrez, allenatore Ac Life Style Erice: «È stata una partita molto veloce. Sono soddisfatta della prestazione della squadra: stiamo crescendo poco a poco e stiamo raggiungendo il nostro miglior standard di rendimento. Ho distribuito il minutaggio, e questo per me è importante. Domenica prossima naturalmente affronteremo i 60 minuti con grande rispetto per l’avversario, cercando di offrire un’altra prestazione positiva».

Ufficio Stampa Handball Erice