Judo, l'Athlon conquista 6 medaglie agli Assoluti Aics
Un oro, 3 argenti e 2 bronzi. E' il bottino ottenuto dall'Athlon Trapani ai campionati nazionali Aics di judo tenutisi a Gerenzano.
Sono stati oltre 600 gli atleti qualificati per gli Assoluti e il comitato provinciale Aics è stato rappresentato dall'Athlon dei maestri Pietro Spadaro e Andrea Palermo, con 7 atleti capaci di portare a casa 6 medaglie.
A conquistare la medaglia d'oro è stata Nicoletta Badalucco tra gli Esordienti A +63 Kg. Argento, invece, per Salvatore Samannà (Esordienti B -81 Kg), Francesco Mancuso (Cadetti -81 Kg) e Giuseppe Fontana (Junior/Senior -90 Kg). I bronzi, invece, li hanno ottenuti Antonino Ferranti (Esordienti B +81 Kg) e Benedetta Piacentino (Cadetti +70 Kg). Sedicesimo posto, invece, per Alessandro Sammaritano (Cadetti -66 Kg).
Soddisfazione per i risultati conseguiti è stata espressa dal presidente Andrea Palermo, per la prima volta accanto ai suoi ragazzi anche come tecnico. “Un ringraziamento speciale va al nostro Maestro Pietro Spadaro componente la Commissione Nazionale del Settore Judo - ha sottolineato Nicola Lamia, presidente provinciale Aics -, grande esempio di professionalità e dedizione per la disciplina delle Arti Marziali e bandiera storica della nostra associazione".