Incendio in una villetta a Palermo: anziana muore a causa del crollo del solaio
Un incendio è divampato ieri, all'interno di una villetta bifamiliare nei pressi di viale Regione Siciliana, non lontano dal centro commerciale Leroy Merlin a Palermo, causando la morte di un'anziana donna. La vittima, Vita Nurrita di 80 anni, è rimasta intrappolata nell'abitazione ed è deceduta a causa del crollo del solaio, ceduto sotto la forza delle fiamme.
Nonostante l'intervento dei Vigili del fuoco, non c'è stato nulla da fare per l'anziana donna. La sorella della vittima, di 78 anni, e la badante, di 50, presente anch'esse nella villetta, sono state invece trasportate all'ospedale Policlinico a causa dell'intossicazione da fumo.
L'incendio ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità: il denso fumo sprigionato ha invaso la vicina autostrada A29, provocando code in direzione Trapani.
Le operazioni di messa in sicurezza dell'area si sono concluse con l'intervento delle squadre Enel per la gestione dell'impianto elettrico. Sul luogo della tragedia è giunto anche il medico legale.
Ora, le indagini si concentrano sulle cause del rogo, che al momento sembrerebbero essere di natura accidentale. Secondo le prime informazioni, all'interno dell'abitazione sarebbe stato rinvenuto un ingente quantitativo di materiale accumulato, circostanza che potrebbe aver alimentato le fiamme.