Il vescovo Fragnelli nomina mons. Gruppuso e mons. Messana vicari foranei della Diocesi

Redazione Prima Pagina Trapani

Il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha nominato mons. Gaspare Gruppuso, attualmente parroco della Cattedrale “San Lorenzo”, vicario foraneo per la zona pastorale di Trapani e mons. Pietro Messana, attualmente parroco ad Erice e direttore dell’ufficio diocesano per i beni culturali, vicario foraneo per la zona pastorale dell’agroericino. I nuovi vicari prendono il posto di don Alberto Genovese nominato nel mese di luglio scorso vicario generale, e di don Francesco Giuffrè che si è dimesso per problemi di salute.

I nuovi vicari si affiancano a don Francesco Finazzo vicario per la zona pastorale di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi- Segesta e a don Vincenzo Basiricò vicario per la zona delle frazioni dell’agro-trapanese e Paceco. Il vescovo ha proceduto anche all’avvicendamento in due uffici di Curia: Gino Gandolfo, sposato e padre di tre figli, educatore e responsabile adulti presso il consiglio regionale dell’Azione Cattolica è il nuovo direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale ed il lavoro.

Prende il posto di mons. Gaspare Aguanno, 79 anni, che ha guidato l’ufficio negli ultimi 5 anni. Silvia Fonte, funzionaria dell’amministrazione pubblica in pensione, è la nuova direttrice dell’Ufficio missionario diocesano al posto di don Salvatore Cammilleri, 81 anni. Il vescovo ha espresso a tutti gli uscenti la sua gratitudine per l’impegno e la dedizione competente nel ministero svolto augurando ai nuovi vicari e direttori di ufficio, un umile e fecondo servizio alla comunione e al rinnovamento della pastorale.

- comunicato stampa