Il territorio di Custonaci torna sullo sfondo della fiction “Makari”
Diversi luoghi del territorio di Custonaci hanno fatto da scenario, nella prima puntata della quarta serie della popolare fiction “Makari “, andata in onda ieri sera su RaiUno. Il pubblico ha facilmente riconosciuto vari scorci, come il Santuario dedicato alla Madonna di Custonaci e il Parco Cerriolo.
L’importanza del “cineturismo” è evidenziata dal sindaco di Custonaci, Fabrizio Fonte, nella consapevolezza che si tratta di una leva strategica per la promozione territoriale su larga scala.
“Così come è avvenuto per i luoghi del commissario Montalbano, – afferma il sindaco – anche Custonaci, con i suoi paesaggi naturali e architettonici, offre degli scenari ideali per le produzioni cinematografiche; tra l'altro, nella quarta serie della fiction, faranno da sfondo in diverse scene, sia il centro del borgo e il Parco Cerriolo, sia la baia di Cornino e la Grotta Mangiapane”.
“Ci si augura, pertanto – conclude il primo cittadino – che anche la quarta stagione della fiction possa costituire un trampolino di lancio, capace di attrarre quel grande pubblico che potrebbe anche tramutarsi in potenziali visitatori. È risaputo, infatti, già da tempo, che film e serie TV non solo raccontano storie, ma trasformano luoghi in mete di viaggio”.