Il sindaco Stabile in visita all'82° centro CSAR di Birgi
Visita al 37° Stormo dell'Aeronautica Militare e al reparto dell'82° Centro Combat S.A.R. da parte del primo cittadino di Valderice, Francesco Stabile.
«Un momento importante per approfondire le modalità idonee per l'attivazione delle procedure a salvaguardia dell'ambiente ed, in molti frangenti, anche delle vite umane», fa sapere il primo cittadino in una nota. «Un ringraziamento sentito al Comandante A. Mosca, per la calorosa accoglienza. Questo momento è stato occasione per consolidare il rapporto di collaborazione, instaurato da anni, tra il Comune di Valderice, Il Centro Operativo SAR e l'Associazione di Protezione Civile SOS Valderice».Il Centro C.S.A.R.
- prosegue - garantisce all'intero comprensorio dell'Agro Ericino, e in particolare, all'Unione dei Comuni Elimo Ericini, un pronto intervento nelle situazioni di emergenza e nelle attività di antincendio boschivo. Una piaga che, purtroppo, negli ultimi anni ha attanagliato i nostri territori, distruggendo diversi ettari di macchia mediterranea.La collaborazione fra diversi Enti è sempre un modo per migliorare l'azione sinergica di contrasto alle emergenze su tutto il nostro territorio».