Il premio letterario Città di Erice si apre ai giovani

Redazione Prima Pagina Trapani

Avvicinare i ragazzi alla lettura. E' questo l'obiettivo che si prefigge il Premio letterario "Città di Erice", promosso dall’associazione "Vivere Erice" con il patrocinio del Comune, e giunto alla sesta edizione. A tal punto che quest'anno è stata istituita una nuova sezione, interamente dedicata agli studenti.

Ad aderire all'iniziativa sono stati i Licei Classico-Scientifico "Ximenes-Fardella", il Linguistico "Rosina Salvo" e l'Enogastronomico "Ignazio e Vincenzo Florio". In ciascuno di questi Istituti gli insegnanti hanno creato dei gruppi di lavoro in tutte le classi, assegnando agli studenti il compito di leggere e commentare cinque racconti, o romanzi brevi, che trattano temi legati alla Sicilia. La giuria giovani voterà, poi, il libro vincitore.

"Il nostro intento è promuovere sempre con maggiore forza ed interesse il libro e fare emergere scrittori e scrittrici che hanno saputo raccontare una Sicilia diversa, ricca e unica nella sua complessità" afferma Mariza D’Anna, presidente di Vivere Erice.