​Il direttore generale dell’Asp Trapani Croce e il Presidente della Repubblica Mattarella a Messina

Redazione Prima Pagina Trapani

Il direttore generale dell’Asp Trapani Ferdinando Croce ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2024/25 dell'Università degli studi di Messina che si è svolta al Teatro Vittorio Emanuele. Alla cerimonia, è intervenuto come ospite d’onore il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Il Capo dello Stato, nella sua lectio magistralis - ha detto Croce- si è soffermato sulla rilevanza del valore dell’indipendenza della Pubblica amministrazione, insofferente a condizionamenti di sorta e che consente di declinare, nell’epoca post-pandemica e del Next generation EU, un nuovo modello di governance, quale è certamente il caso di un’Azienda sanitaria, ispirato altresì ai concetti di efficienza, trasparenza e di completamento delle trasformazioni digitale e ambientale”.

Nel corso della cerimonia, il presidente emerito della Corte Costituzionale e professore emerito di diritto costituzionale, Gaetano Silvestri, ha conferito al Presidente Mattarella il dottorato honoris causa in “Scienze delle Pubbliche Amministrazioni". Croce aveva già preso parte all’inaugurazione dello scorso anno accademico alla Università Kore di Enna. Il Direttore infine ha ringraziato "la Magnifica Rettrice dell’Ateneo, Giovanna Spatari, per l’invito e per l‘opportunità, che ha consentito di rinsaldare il legame con le Comunità accademiche, già vivacissimo - ha concluso - per merito delle collaborazioni in corso di realizzazione con l’Azienda sanitaria trapanese”.

LEGGI ANCHE: Custonaci tra i partecipanti del concorso "Vota il tuo borgo e restaura un tesoro". Ultimi giorni per votare • Prima Pagina Trapani