Il Consiglio di Erice approva la proposta della I Commissione sul Mercato del Contadino

Redazione Prima Pagina Trapani

“Dare spazio alle attività produttive del territorio che producono qualità, favorire un giusto ed equo ricambio tra le aziende che usufruiscono degli spazi del Mercato del Contadino al fine di offrire una offerta quanto più competitiva, variegata e completa possibile ai nostri cittadini. Questo è stato il nostro intento”, dicono i componenti della I Commissione Consiliare: Assunta Aiello, Vincenzo Favara, Piero Spina, Maria Grazia Passalacqua e Pietro Vultaggio. 

“Siamo contenti – continuano i componenti – che tutto il consiglio comunale, senza distinzioni tra maggioranza ed opposizione, abbia accolto la nostra proposta”. 

Nello specifico la I Commissione ha presentato una proposta di modifica al regolamento del Mercato del Contadino di Erice, che nasce dall’esigenza di provvedere a riempire gli stalli vuoti all’interno dello stesso. Il problema si è prorogato per anni a causa dell’esaurimento della graduatoria che permetteva il subentro di una ditta all’altra. La I Commissione ha quindi dato soluzione al problema introducendo la figura degli spuntisti, in attesa che si faccia il nuovo bando. “Lo spunstista è colui che può richiedere autorizzazione in giornata ai vigili urbani ed essere così inserito negli stalli liberi, un metodo più snello e veloce appunto in mancanza di graduatoria – concludono i componenti della I Commissione”.