Il comitato “Trapani Erice una città” aderisce alla manifestazione del movimento Futuro
“Un’importante convergenza di intenti per il futuro del territorio”, sarebbe emersa da un incontro tra il presidente del movimento Futuro, Valerio Antonini, e il presidente del comitato “Trapani Erice una città”, Orazio Mistretta; “il confronto, incentrato sull'obiettivo comune dell'unione dei comuni di Trapani ed Erice, ha evidenziato una notevole sintonia tra le due realtà”.
Lo comunica lo stesso comitato, anticipando l’adesione alla manifestazione promossa da Futuro per domani mattina davanti al Municipio di Trapani.
“Entrambi i presidenti – è spiegato nella nota del comitato – hanno sottolineato la necessità di unire i due comuni per ottimizzare la gestione dei servizi e, al contempo, ridurre i costi della politica. Una posizione che il Comitato porta avanti da cinque anni”.
Orazio Mistretta, quindi, “invita tutti i membri del Comitato e invita gli 8.500 iscritti alla pagina Facebook a scendere in piazza per partecipare alla manifestazione di sabato 13 Settembre. I componenti del gruppo – ribadisce – sono convinti sostenitori dell'unione dei comuni, che passa attraverso un'azione di 'stranchidamento' della politica locale, la stessa che già nel 2022 si espresse contro il Referendum sull'unione. Molti di noi saranno presenti all'evento di sabato”.