Il Clomy Club trionfa in Coppa Italia femminile e nel Provinciale misto

Redazione Prima Pagina Trapani

Weekend da sogno per il padel trapanese: il Clomy Club firma una doppietta conquistando, nel giro di pochi giorni, la Coppa Italia Femminile – Categoria Oro e il titolo di Campione Provinciale Misto – Categoria Oro. Una vera e propria impresa sportiva che consacra il club come una delle realtà più brillanti e consolidate del panorama padelistico siciliano. 

Nella finale di Coppa Italia, disputata contro il Circolo Pianto Romano di Marsala, il Clomy Club ha dimostrato carattere e determinazione. Il primo match si è chiuso con la vittoria delle marsalesi Sardo e Guarrasi su Pedano e Di Giovanni in una sfida intensa, terminata 7/5, 2/6, 7/10. Ma la risposta è arrivata subito: Capodanno e Cardinale hanno pareggiato i conti con un netto 6/3, 6/3 su Genovese e Arco. 

A decidere tutto è stato l’incontro finale, dove Cardinale e Di Giovanni hanno sfoderato una prestazione magistrale, battendo Sardo e Arco con un altro 6/3, 6/3 che ha consegnato al Clomy il trofeo nazionale. 

Ma non è finita qui. Pochi giorni dopo è arrivato il secondo trionfo, quello nel Provinciale Misto – Categoria Oro contro il Circolo Canottieri. Anche in questo caso la vittoria è arrivata al termine di una battaglia. 

Dopo la sconfitta iniziale di Ricciardi e Di Giovanni contro Aloia e Baciano per 4/6, 6/7, Sveglia e Pedano hanno riaperto la contesa con una rimonta vincente su Ancona e Guarrasi, chiudendo 3/6, 6/3, 10/5. Il match decisivo ha visto ancora protagonista Sveglia, stavolta in coppia con Di Giovanni: insieme hanno dominato sin dai primi scambi, superando Ancona e Aloia con un convincente 9-6. 

Un doppio successo che non nasce per caso ma è il frutto di un lavoro solido, di un gruppo coeso e di un progetto sportivo serio e ambizioso. Decisivo, lungo tutto il percorso, anche il contributo degli altri atleti del club che hanno dato il loro apporto nelle fasi precedenti, come Vincenzo Abate, Adriano Figuccio, Valentina Damerino, Adriana Capodanno e Carlo Domingo.