Il Campobasso passeggia sul Trapani: niente triplete

Redazione Prima Pagina Trapani

Una scoppola. E' quella che ha rimediato il Trapani nella finale scudetto di serie D contro il Campobasso. I granata, infatti, sono stati battuti 5-1 al termine di una gara nella quale praticamente non sono mai stati in partita.

Approccio sbagliato quello dei granata, totalmente in balia dell'avversario nei primi minuti, tanto che il Campobasso, nei primi 20 mette a segno 4 gol e colpisce pure un palo. Il Trapani è parso già in vacanza e, così, sfugge il sogno del triplete dopo la vittoria del campionato e della Coppa Italia.

Il Campobasso ha prima colpito un palo e all'8' ha sbloccato con Romero, autore di una doppietta perché all'11' ha infilato per la seconda volta il pallone alle spalle di Ujkaj. Chi si attende la reazione del Trapani resta deluso, perché il Campobasso fa quello che vuole e infila prima il 3-0 con Rasi al 17' e poi con Di Nardo al 23'. I granata hanno provato a reagire, accorciando su rigore al 31' con Kragl e ad inizio ripresa Torrisi trasforma il Trapani rendendolo ancora più offensivo con il 4-1-3-2. Ma la partita è segnata e il Camponasso sigla il 5-1 ancora con Di Nardo in contropiede, continuando, poi, a premere e sfiorando in un paio di occasioni ancora la rete.

IL TABELLINO

Campobasso (3-4-1-2): Esposito; Bonacchi (55′ Di Filippo), Gonzalez, Pontillo (72′ Lambiase); Parisi, Maldonado, Abonckelet (88′ La Selva), Rasi; Lombari (37′ Serra); Romero (60′ De Cerchio), Di Nardo. A disp.: Di Donato, Pacillo, Sdaigui, Chrysovergis. All.: Piccirilli.

Trapani (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Palermo (46′ Marigosu), Acquadro (46′ Convitto); Kragl, Balla (71′ Ba), Sartore (46′ Cocco); Samake (60′ Bollino). A disp.: Antonini, Morleo, Gelli, Pipitone. All.: Torrisi.

Arbitro: Tropiano (Siracusano-Franzoni).

Marcatori: 8′ e 11′ Romero, 17′ Rasi, 23′ e 67′ Di Nardo, 31′ Kragl (rig.).

Note: ammoniti: Esposito, Guerriero, Balla.