Ignazio Grimaldi alla guida del comitato "Trapani Erice una città"

Redazione Prima Pagina Trapani

Si riaccende il dibattito sull'unificazione dei comuni di Trapani ed Erice. Il recente rinnovo del direttivo del comitato "Trapani-Erice una grande città" ha dato nuovo impulso a un progetto che da anni anima le discussioni tra i cittadini e i politici locali.

Il nuovo direttivo, guidato da Ignazio Grimaldi, ha ribadito l'importanza di unire le forze per creare un unico grande comune. L'obiettivo è quello di "ottimizzare i servizi pubblici e realizzare una omogenea strategia di sviluppo del territorio". 

"Il comitato - sottolinea il neo presidente Ignazio Grimaldi - porterà avanti il progetto del movimento Grande Città da me istituito nel 1996. Permettetemi di ringraziare Salvatore Aleo, presidente uscente di Trapani Erice una grande città, che con tenacia e determinazione ha portato avanti il tema a me tanto caro". 

Ad affiancare Ignazio Grimaldi saranno: 

Alberto Cardillo, vice presidente

Giusy Bonomo, segreteria

Antonio Catania Musmeci, delegato alla comunicazione

Consiglieri: 

Salvatore Aleo, Pietro Savona, Giuseppe Laudicina, Mario Buscaino, Vito Callotta, Ilenia Urso, Antonino Licata. 

Il comitato invita cittadini e associazioni a collaborare alla redazione di un documento di consenso da portare all'attenzione dei decisori politici. Secondo il vice presidente Alberto Cardillo: "La presa di coscienza della classe politica passa dalla capacità delle associazioni e dei cittadini di condividere e sottoscrivere pochi e chiari punti fermi". 

È possibile aderire al Comitato attraverso i seguenti recapiti: 

cellulare: +3926490071; 

mail: trapaniericecomune@gmail.comPagina Facebook a questo link