Ignazio Grimaldi alla guida del comitato "Trapani Erice una città"
Si riaccende il dibattito sull'unificazione dei comuni di Trapani ed Erice. Il recente rinnovo del direttivo del comitato "Trapani-Erice una grande città" ha dato nuovo impulso a un progetto che da anni anima le discussioni tra i cittadini e i politici locali.
Il nuovo direttivo, guidato da Ignazio Grimaldi, ha ribadito l'importanza di unire le forze per creare un unico grande comune. L'obiettivo è quello di "ottimizzare i servizi pubblici e realizzare una omogenea strategia di sviluppo del territorio".
"Il comitato - sottolinea il neo presidente Ignazio Grimaldi - porterà avanti il progetto del movimento Grande Città da me istituito nel 1996. Permettetemi di ringraziare Salvatore Aleo, presidente uscente di Trapani Erice una grande città, che con tenacia e determinazione ha portato avanti il tema a me tanto caro".
Ad affiancare Ignazio Grimaldi saranno:
Alberto Cardillo, vice presidente
Giusy Bonomo, segreteria
Antonio Catania Musmeci, delegato alla comunicazione
Consiglieri:
Salvatore Aleo, Pietro Savona, Giuseppe Laudicina, Mario Buscaino, Vito Callotta, Ilenia Urso, Antonino Licata.
Il comitato invita cittadini e associazioni a collaborare alla redazione di un documento di consenso da portare all'attenzione dei decisori politici. Secondo il vice presidente Alberto Cardillo: "La presa di coscienza della classe politica passa dalla capacità delle associazioni e dei cittadini di condividere e sottoscrivere pochi e chiari punti fermi".
È possibile aderire al Comitato attraverso i seguenti recapiti:
cellulare: +3926490071;
mail: trapaniericecomune@gmail.comPagina Facebook a questo link