Custonaci, ieri la quarta edizione della gara ciclistica "Granfondo MTB" - video

Redazione Prima Pagina Trapani

Custonaci promuove lo sport insieme a natura e territorio, grazie al successo della gara ciclistica che ieri si è snodata lungo il percorso del “Parco Ciclistico Monte Cofano”.

Si è conclusa la quarta edizione della Granfondo MTB "Città di Custonaci", inserita nel calendario regionale del CSI Sicilia e organizzata dall'ASD Cofano Bikers. Un percorso mozzafiato di circa 46 chilometri che ha attraversato i luoghi più suggestivi del territorio: partenza dal lungomare di Baia Cornino, passaggio dalla storica Grotta Mangiapane, il verde del Parco di Cerriolo, la salita verso la vetta del Monte Sparacio, tra le celebri cave di marmo, per poi tornare nuovamente a Baia Cornino per l'arrivo.

Quest'evento ha chiuso la penultima settimana di eventi nell'ambito del progetto "Custonaci Memorie e Futuro".

"A conclusione della gara, un sentito ringraziamento - interviene il sindaco Fabrizio Fonte - deve essere rivolto ai componenti dell’ ASD Cofano Bikers e ai volontari che li coadiuvano, a vario titolo, e alle diverse aziende del territorio che hanno sostenuto la manifestazione. Ci sono stati, anche quest'anno, tutti gli ingredienti per un grande spettacolo sportivo, che ha saputo attrarre numerosi bikers provenienti da tutta l'isola".