Iacp Trapani, l’avvocato Enzo Scontrino torna presidente
L’avvocato trapanese Vincenzo Scontrino torna a presiedere il consiglio di amministrazione dell’Istituto autonomo case popolari di Trapani; un incarico che ha già ricoperto dal 2020 fino ai primi giorni del 2023.
Il Governo regionale, riunito oggi a Palazzo d’Orléans, ha approvato le nomine dei vertici dei Consorzi universitari, degli Iacp e degli Enti Parco, e il nome dell’avvocato Scontrino è stato nuovamente indicato per la presidenza dello Iacp di Trapani, su proposta dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò.
Vincenzo Scontrino era stato nominato presidente dell’Istituto con decreto del 6 novembre 2020, e si era impegnato per rafforzare la solidità economica dell'ente, presentando nuovi progetti e migliorando il monitoraggio dei finanziamenti, anche tramite un protocollo d’intesa con la Guardia di Finanza. Questo, fino al 6 gennaio 2023, quando il presidente della Regione, Renato Schifani, ha proceduto all’azzeramento di tutti i vertici delle partecipate della Regione in Sicilia.
Oggi, la decisione di rinnovare la nomina.
Su proposta dell’assessore all’Istruzione e alla formazione professionale, Mimmo Turano, la Giunta regionale ha nominato anche i vertici dei Consorzi universitari. Quello di Trapani è l’unico non ancora definito, perché “si attende il perfezionamento dell’iter da parte dello stesso ente”.