I trapanesi "Les Culitas" ad Italia's Got Talent
Un’esibizione leggera e ironica che ha fatto sorridere tanti telespettatori che, nella serata di ieri sera, hanno seguito il programma Sky Italia’s Got Talent.
Protagonista è stato un gruppo tutto trapanese – chiamato Les Culitas – formato da Gianfranco Manuguerra, Giusy Valentina Baldarotta, Luana Passanante, Paola Colombo, Giuseppe Bica e Kevin Sol.
I sei ragazzi – tutti tra i 24 e i 36 anni – si sono esibiti con una simpatica coreografia basata su una forma speciale di Twerk.
Coreografia che non ha convinto i quattro giudici – Elio del gruppo Elio e le Storie Tese, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi – ma che ha conquistato, in maniera assoluta, il pubblico presente alle audizioni.
«Nonostante i quattro no e nonostante i Giudici non abbiano capito pienamente l’ironia del balletto – ha dichiarato Gianfranco Manuguerra, raggiunto dalla nostra redazione – è stato bello vedere l’acclamazione del pubblico. In un periodo come quello che stiamo vivendo, infatti, è più importante far sorridere e siamo felici di esserci riusciti».
La gara de Les Culitas – gruppo nato proprio con l’obiettivo di approdare sul palco di Italia’s Got Talent – non finisce però qui: alla fine delle otto puntate, infatti, i telespettatori potranno votare un’esibizione che non ha avuto accesso alla finale, in questo caso quella dei sei trapanesi.
La puntata andata in onda ieri sera, inoltre, sarà visibile in prima serata martedì 1 febbraio su TV8.