Handball Trapani, quinta vittoria consecutiva: 46-19 contro Acireale
Ancora una vittoria per la Handball Trapani che si impone contro la Top Five Acireale, con il punteggio di 46-19, nella quinta giornata del campionato di A2 femminile.
La squadra guidata da Luca Vitale Alvarez consolida la propria posizione di vertice nel girone F.
LA PARTITA
Handball Trapani-Top Five Acireale 46-19 (26-8)
Handball Trapani: Bustos, Stellato 6, Ferraresi F. 5, Lista 3, Bonvissuto, Marino 6, Filingeri, Borodai 3, Rindinella 1, Lusarreta 3, Zizzo 2, Mucci, Ferraresi M. 1, Ascorti 3, Di Prisco 5, Borodai 8. All. Lucas Vitale Alvarez.
Top Five Acireale: De Bernardis, Roncati, Cariddi, Spada 4, Vinciguerra, Panebianco 9, Castorina, Brischetto 1, Terranova 1, Nasisi 3, Aleo 1. All. Norma Letizia Gianni’
Arbitri: Pollaci Pietro Carlo e Campagna Diego
CRONACA
Trapani inizia molto bene con un 7 a 0 con quasi tutte le giocatrici che vanno in rete e Podariu che ne fa 3. Nasisi sigla il primo gol per Acireale. Marino trova tre contropiedi di seguito con le granate che volano sul 11 a 1. Francesca Ferraresi vede il corridoio e segna il 14 a 3. Lista e Podariu sono immarcabili. Ludovica Spada prova a costruire ma Francesca Ferraresi e Podariu segnano ancora: 22 a 5. Panebianco con orgoglio realizza due gol, Francesca Ferraresi e Borodai chiudono il primo tempo sul 26 a 8 per le granata.
Stellato e Di Prisco caricano ancora e Trapani va sul 30 a 9. La squadra di Vitale insiste con le giocatrici granata che rimangono sugli scudi. Acireale deve rinunciare a Terranova per infortunio. Panebianco e Podariu si sfidano a distanza portano il punteggio sul 36 a 13. Margherita Ferraresi sigla il +27. Alla fine, girano tutte le giocatrici: Trapani vince 46 a 19.
“Abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi. – dice Carmela Stellato, terzino Handball Trapani – Quest’anno il campionato è a carattere regionale, quindi il numero di gare è inferiore rispetto alla scorsa stagione: per questo motivo dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione e dare il 100% per tutti i 60 minuti di gioco. Oggi è andata bene, quasi tutte siamo riuscite ad andare a segno. Era l’ultima partita dell’anno e ci tenevamo a chiudere con una prestazione positiva, per ripartire nel 2026 nel miglior modo possibile.
L’obiettivo della Handball Trapani è chiaro: vogliamo arrivare il più lontano possibile. Il nostro traguardo è la promozione in Serie A1 a maggio. Per questo lavoriamo ogni giorno, analizzando gli errori durante gli allenamenti per trasformarli in prestazioni pulite e continue in partita, sostenendoci sempre a vicenda. Cosa migliorare dopo oggi? Sicuramente la fase difensiva. Ma sono soddisfatta, anche perché hanno giocato diverse ragazze dell’Under 18 e hanno fatto bene. Ci sono aspetti su cui lavorare, ma abbiamo tempo fino a maggio per crescere ancora”.
Il prossimo impegno sabato 31 gennaio 2026, alle 15, per Handball Trapani-Pallamano Marsala, valevole per la sesta giornata di campionato.