Handball Trapani-Mestrino 20-28, sfuma in finale il sogno dell’A1
S’interrompe sul più bello il sogno dell’Handball Trapani, sconfitta questa mattina in finale dal Mestrino e costretta così ad abbandonare i propositi del salto in A1. Sono stati sessanta minuti affrontati con il giusto piglio ma anche con una notevole stanchezza psicofisica, che ha accompagnato le giovanissime granata e condizionato l’esito della gara.
Al di là del risultato, nulla può scalfire il grande lavoro svolto da queste ragazze e dal coach Laura Avram. Fautrice, quest’ultima, di una magnifica opera quotidiana in palestra che ha condotto ad un palese miglioramento del gruppo e delle singole giocatrici, e conseguentemente a una stagione esaltante.
LA PARTITA
Handball Trapani-Mestrino 20-28 (13-18)
Handball Trapani: De Marinis, Stellato 5, Cenicola 1, Francesca Ferraresi, Martina Lista 2, Marino, Borodai 6, L’Abbate, Ricciardo, Lusarreta, Zizzo, Margherita Ferraresi, Plazzotta, Ascorti, Podariu 1, Priolo 2, Mydlova 3. All. Laura Avram.
Mestrino: Dalle Fusine 1, Cabrini 4, Rubin, Balzer 1, Gloria, Chiarotto, Bucur, Tisato 7, Bernardi, Sabbion 7, Cutufos, Giorgia Chiarotto, Campagnaro, Florasi, Galvan, Pugliese 7, Anziliero 1. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitri: Marilisa Sardisco – Marina Micciulla
Commissario: Vincenzo Chiarello – Giuseppe Nasca
CRONACA
Successo meritato per il Mestrino, che ha condotto nel punteggio per gran parte della gara, dimostrando di possedere maggiore fisicità, lucidità e capacità di gestire un appuntamento così importante,
La sensazione è che fin dal primo tempo la Handball Trapani avesse finito la benzina e che le ottime parate di Maira De Marinis non fossero sufficienti a dare la carica alle compagne. La continuità nel trovare il gol delle venete e le difficoltà offensive delle ragazze di Laura Avram hanno indirizzato la gara sin dal primo tempo, concluso con un “meno 5” per le granata(13-18). Dopo l’intervallo, poi, la conferma del divario, nonostante la Handball Trapani non abbia mai mollato di un millimetro.
Ufficio Stampa Handball Trapani