Handball Erice: weekend europeo contro le lussemburghesi della Käerjeng
Fine settimana ad alta intensità per l’AC Life Style Erice, pronta a tuffarsi nel Round 3 della European Cup con una doppia sfida tutta da vivere contro le lussemburghesi del Käerjeng. Si comincia domani, venerdì 7 novembre alle ore 18:00, con il match d’andata, per poi tornare in campo domenica 9 novembre, sempre alle 18:00, per il ritorno. Entrambe le gare si disputeranno al Pala Cardella di Erice e saranno trasmesse in diretta su PallamanoTV, sotto la direzione della coppia arbitrale lituana Lukosevicius-Virkutis.
Le Arpie arrivano all’appuntamento europeo dopo la sconfitta nello scontro diretto di campionato contro Brixen che ha portato alle dimissioni dell’allenatrice Cristina Cabeza. A guidare la squadra in panchina sarà ora il vice Bruno Tronelli. Sul fronte opposto, il Käerjeng – attualmente terzo nella AXA League del Lussemburgo – ha superato di misura le greche dell’Anagennisi Artas nel turno precedente, mentre Erice ha avuto la meglio in modo netto sulle serbe dello Zeleznicar Indija. Tre giorni intensi, dunque, per provare a scrivere un’altra pagina europea davanti al proprio pubblico.
CONVOCATE
Dagui Assana, Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Francesca Di Prisco, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Ivana Kapitanovic, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Gabriela Pessoa, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, Maryia Trayan, Alessia Zizzo.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitri: Lukosevicius – Virkutis (Lituania)
Commissario: Theophanous (Cipro)
DICHIARAZIONI Alexandrina Cabral Barbosa (terzino AC Life Style Erice): «Arriviamo a questa doppia sfida europea con grande voglia e determinazione. Il terzo turno dell’EHF è molto importante per noi, soprattutto dopo la partita della settimana scorsa che non è andata come speravamo. Vogliamo dimostrare che siamo una squadra forte e che possiamo continuare il nostro percorso in Europa. Giocare due partite così ravvicinate, venerdì e domenica, richiede grande concentrazione.
Dobbiamo entrare in campo già da venerdì con intensità e rispetto per l’avversario. Anche se proviene da un campionato meno competitivo, il fatto che sia in EHF dimostra che ha qualità e merita rispetto. Ho una lunga carriera alle spalle e tanta esperienza, e posso dire che questa squadra ha le potenzialità per arrivare lontano. Il lavoro quotidiano è buono, ma serve pazienza: non si raggiungono gli obiettivi in una sola settimana. È un percorso che si costruisce giorno dopo giorno, e io ho fiducia nella mia squadra.
Credo che possiamo fare grandi cose in questa stagione».
NOTA STAMPA