Handball Erice, finale amaro: lo scudetto sfugge all'ultimo
Una sconfitta amarissima per l'Handball Erice. Le Arpie vengono battute in casa in gara-3 della finale scudetto e, così, il Tricolore va al Bressanone.
Le ericine vedono scappare l'obiettivo stagionale proprio allo scadere. Avevano pareggiato la serie in gara-2, ma, nella "bella" le Arpie hanno sofferto il Bressanone sin dall'avvio, non riuscendo praticamente mai a restare in partita. Le avversarie, infatti, hanno preso il comando dell'incontro sin dai primi minuti e, al massimo, Erice si è avvicinata a 2 gol di scarto, sul 24-26 in avvio del secondo tempo. E' stato quello il momento migliore per Erice, trascinata da una Ekoh decisamente la migliore delle padrone di casa.
Ma all'Handball Erice è mancato proprio lo sprint finale e quando sembrava poter agganciare le avversarie, il Bressanone ha allungato nuovamente, arrivando al 25-31. Poi, proprio negli ultimi minuti Erice ha provato il forcing, ma Coppola sciupa il pallone del possibile -2 in contropiede a 2 minuti dalla fine e, di fatto, la partita termina qui. All'Handball Erice resta il rammarico per lo scudetto sfuggito per il secondo anno consecutivo, ma anche la consapevolezza di essere ormai una realtà della pallamano italiana.