​Handball Erice, domani pomeriggio la gara contro Casalgrande Padana

Redazione Prima Pagina Trapani

Prima trasferta per le Arpie della Handball Erice. La AC Life Style, infatti, sarà impegnata domani alle 17, sul campo della Casalgrande Padana che al debutto ha perso contro Leno per 29-23. Ritorno al Pala Keope da avversaria per Irene Fanton: il centrale della Nazionale ha vestito la maglia delle reggiane dal novembre del 2018 e sino al giugno 2019, prima di trasferirsi poi in Francia.

La Handball Erice intanto annuncia con orgoglio che, in occasione della pausa di campionato, cinque delle sue atlete sono state ufficialmente convocate dalle rispettive selezioni nazionali. “Un riconoscimento prestigioso che conferma il valore e la crescita internazionale del nostro club. Le giocatrici Losio, Manojlovic e Fanton rappresenteranno l’Italia, indossando la maglia azzurra della Nazionale Italiana. Do Nascimento farà ritorno tra le fila della Nazionale Brasiliana, mentre Dalle Crode è stata selezionata dalla Nazionale Argentina. Queste convocazioni testimoniano l’eccellenza sportiva delle nostre Arpie, che continuano a distinguersi non solo sul palcoscenico nazionale, ma anche a livello internazionale”.

Per la partita di domani sono convocate: Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Francesca Di Prisco, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Silje Nilsen, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, Maryia Trayan, Alessia Zizzo.

La gara sarò arbitrata da Edoardo Poletti e Matteo Crespi; commissario Massimo Fioretti.

“Sicuramente contro Casalgrande Padana non sarà una partita semplice. – afferma Martina Iacovello, portiere e capitano Handball Erice (nella foto, di Joe Pappalardo) – Affronteremo una squadra ben strutturata, con giovani locali che sono cresciute molto negli ultimi anni. Andremo lì per imporre il nostro gioco e tentare di conquistare la vittoria. Questa per me è la prima esperienza da capitano. Farlo con l'Handball Erice è una responsabilità importante. Sono felice di questo ruolo e della fiducia che la società ha riposto in me. Puntiamo ad aggiungere un trofeo in più alla nostra bacheca”.

Canale YouTube Pallamano TV: diretta in streaming a partire dalle ore 16.50 circa. Pagina Facebook ufficiale Handball Erice: aggiornamento alla fine del primo tempo e risultato finale.