Grande partecipazione alla Veleggiata Autunnale della Lega Navale – Sezione di Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani

Non ci sono vincitori. Solo appassionati partecipanti che in una splendida giornata di sole con un lieve scirocco hanno vissuto la Veleggiata Autunnale organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Trapani. Oltre trenta le imbarcazioni che hanno navigato nel mare trapanese con a bordo amanti del mare e della vela.

Dopo il breve briefing nella sala congressi della LNI, gli equipaggi hanno mollato gli ormeggi per dirigersi verso la linea di partenza, situata di fronte allo scoglio Palumbo. Il percorso, non competitivo e pensato come momento di socialità e condivisione tra i soci, ha previsto la navigazione lungo una rotta suggestiva tra la costa trapanese e la riserva delle Isole Egadi: le barche hanno doppiato Formica e Maraone tenendoli a sinistra, quindi hanno fatto rotta verso Cala Minnola a Levanzo, dove era posizionata la boa di virata, per poi fare ritorno a Trapani seguendo il percorso inverso.

«La veleggiata - ha commentato il presidente della locale sezione, Piero Culcasi - ha rappresentato un’occasione per vivere il mare in spirito di amicizia e passione, offrendo anche la possibilità a diversi soci interessati alla vela di salire a bordo e provare l’esperienza della navigazione a vela, nel pieno rispetto dello spirito associativo della LNI».

«È stata una giornata straordinaria, perfettamente riuscita grazie all’impegno di tutti i soci e dirigenti della Sezione» - ha aggiunto il presidente Piero Culcasi, che ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a quanti hanno contribuito all’organizzazione: «grazie, non solo per la veleggiata d’autunno, ma per l’impegno profuso per tutta l’estate e durante tutto il corso dell’anno sociale. Grazie a chi con spirito volontaristico si spende per le attività associative, sportive, agonistiche e amatoriali: Nuccio Sugameli, Responsabile del settore vela d’altura; Gianpiero Musmeci, Consigliere alle attività sportive; Gianvito Ciulla, Vicepresidente e coordinatore delle attività; Salvatore Maugeri, Istruttore di vela».

La Veleggiata Autunnale conferma ancora una volta la vitalità della Sezione di Trapani e il suo impegno nella promozione della cultura del mare, della vela e dei valori di amicizia, rispetto e condivisione che da sempre animano la Lega Navale Italiana.

NOTA STAMPA