Fermato trapanese sorpreso a scaricare rifiuti speciali nella zona di Villa Rosina, sequestrato il veicolo
Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia Locale di Trapani ha individuato un uomo “intento a scaricare rifiuti speciali in un’area periferica” del quartiere di Villa Rosina. Si tratta di un trapanese, i cui dati anagrafici non vengono resi noti, sorpreso con una motoape carica di materiale ferroso e carcasse di elettrodomestici.
Il veicolo, posto immediatamente sotto sequestro, sarebbe privo di assicurazione e anche di revisione, mentre nei confronti dell’uomo, risultato “senza patente, già recidivo nel biennio”, sarebbero ancora in corso le procedure.
L’intervento è stato reso noto sulla pagina social del Comune di Trapani, ponendo in evidenza che “continua l’azione della Polizia Locale contro l’abbandono dei rifiuti, a tutela dell’ambiente e del decoro urbano. L’operazione, condotta nell’ambito della campagna di contrasto all’abbandono dei rifiuti, si affianca ai controlli effettuati con il drone “A tia talìu”, confermando – si legge nel post – l’impegno costante dell’Amministrazione nel difendere il territorio da ogni forma di degrado ambientale”.