Fc Trapani: la sfida contro il Rimini, l'obiettivo Coppa Italia e il sogno Balotelli e Candreva
Una partita importante in chiave playoff. Il Trapani scenderà questa sera in campo al Provinciale contro il Rimini, nel match di andata delle semifinali di Coppa Italia di Serie C girone C. La vittoria del trofeo, a questo punto del campionato, rappresenta per i granata uno degli obiettivi principali dopo un inizio di stagione altalenante, tre cambi in panchina, una classifica poco soddisfacente rispetto alle ambizioni del patron Valerio Antonini, e una squadra praticamente rivoluzionata sfruttando la finestra di mercato di gennaio.
Accaparrarsi il trofeo consentirebbe alla squadra allenata da Eziolino Capuano di accedere direttamente al turno nazionale dei playoff, bypassando le sfide contro le formazioni dello stesso girone. Un vantaggio che equivale a chiudere il campionato al terzo posto, come accaduto lo scorso anno per il Catania. “Io ci credo fortemente nell’andare subito in serie B.
Abbiamo ridato linfa e vita, cancellando gli errori commessi e inserendo un mix di elementi certi e futuribili”, così scriveva qualche giorno fa su X il presidente Valerio Antonini, chiamando a raccolta i tifosi. Insomma un incontro che assume una doppia importanza per questo Trapani rivoluzionato. L’ultimo acquisto è quello di Davide Zappella, proveniente dalla Virtus Entella. Antonini non intenderebbe però fermarsi. Del resto manca ancora qualche giorno alla chiusura del calciomercato.
Spulciando il suo profilo X, il numero uno granata punterebbe a Balotelli e Candreva. “Mario Balotelli … Sarebbe un un piacere averlo a Trapani con noi - si legge in un post - un campionissimo a cui darei il massimo della protezione e supporto per fargli vivere al meglio il campo. Mario ci vieni? Io sono pronto a parlarne”. L’attaccante, al momento in forza al Genoa, secondo alcune indiscrezioni che si sono rafforzate nelle ultime ore, sarebbe vicino alla risoluzione anticipata del contratto con il Grifone valido fino al prossimo 30 giugno. L’avvicendamento in panchina tra Gilardino e Vieira non ha fatto sicuramente bene a Balotelli che ha giocato solo 56 minuti in sei partite.
Ad alimentare i rumors anche Eziolino Capuano. “Il presidente è una persona ambiziosa ed è una sua idea. Nel basket il Trapani lotta per lo scudetto, purtroppo nel calcio le cose non vanno come si aspettava. A gennaio abbiamo ringiovanito tutta la rosa. Se dovesse venire Balotelli sarei contentissimo, sarò sempre me stesso e non cambio mai”, ha sottolineato il mister in un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli. Una bella suggestione che ha sicuramente acceso l’entusiamo dei tifosi.
Nel mirino del patron Antonini ci sarebbe anche Antonio Candreva, svincolato dopo l’esperienza con la Salernitana. Nonostante i 37 anni, l’esterno potrebbe rappresentare una pedina importante. I contatti sarebbero già stati avviati, ma nulla trapela su un eventuale accordo. Antonini appare sempre più deciso a giocarsi tutte le carte a disposizione pur di centrare la promozione, dopo l’annata perfetta dello scorso campionato. Per il momento gli occhi rimangono puntati sulla sfida di questa sera.
(FOTO SALVATORE SIMONTE)