Nuovo look per FC Trapani 1905 e Shark
Dopo aver indossato dei completini firmati Adidas, il Trapani Calcio e la Trapani Shark, torneranno a vestire il marchio Macron, con il quale la Sport Invest ha siglato un accordo. Di seguito il comunicato della società:
"Trapani / Bologna, 11 luglio 2025 – Macron, brand leader a livello internazionale nell’abbigliamento sportivo, e Sport Invest srl, società proprietaria dell’FC Trapani 1905 e del Trapani Shark, sono lieti di annunciare la firma di un accordo di partnership tecnica che dalla stagione sportiva 2025/26 riporterà il Macron Hero sul petto delle squadre che rappresentano la città di Trapani nel calcio e nel basket a livello professionistico.
L’accordo prevede la fornitura di abbigliamento tecnico e rappresentanza per le prime squadre (impegnate rispettivamente in Serie C nel calcio e in Serie A e Basketball Champions League), i rispettivi settori giovanili e staff tecnici, oltre allo sviluppo congiunto di merchandising ufficiale dedicato ai tifosi granata.
Il design delle nuove maglie e della collezione gara sarà frutto di una stretta collaborazione tra i due club e il Centro Stile Macron, con l’obiettivo di unire tradizione e innovazione, valorizzando i colori, i simboli e la storia della città di Trapani e delle sue compagini sportive più rappresentative.
«Siamo contenti di tornare a vestire le due squadre simbolo di Trapani, una città con una storia sportiva importante e una tifoseria straordinariamente appassionata», afferma il CEO di Macron, Gianluca Pavanello. «Con questa partnership vogliamo mettere a disposizione la nostra esperienza e creatività per realizzare capi che raccontino l’identità del territorio, unendo tradizione, innovazione e qualità tecnica. Siamo certi che insieme a FC Trapani 1905 e Trapani Shark riusciremo a creare qualcosa di unico, dentro e fuori dal campo».
«Abbiamo molto apprezzato la volontà di Macron di tornare a collaborare insieme», ha dichiarato il presidente Valerio Antonini. «Siamo lieti di associare il nome di Trapani, che porteremo con orgoglio per tutta Europa, ad un’azienda italiana leader nel settore sportivo con l’obiettivo di consolidare un percorso già avviato negli anni scorsi»."