​Favignana, finanziati interventi all’ex Stabilimento Florio

Redazione Prima Pagina Trapani

La manutenzione straordinaria del porticciolo dell’ex Stabilimento Florio e la sistemazione delle aree esterne della storica struttura, sono previsti a Favignana grazie a un finanziamento di un milione e mezzo di euro, previsto nelle pieghe di un accordo tra Stato e Regione.

È il sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, ad annunciare la decisione sulla propria pagina social. “Ringrazio l'Assessore Regionale ai Beni Culturali – scrive – perché, grazie all'accordo sottoscritto dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione, fra gli interventi previsti ne è stato previsto uno per l'Ex Stabilimento Florio di Favignana”.

Il primo cittadino specifica che l’intervento interesserà il porticciolo e le aree esterne, e “si aggiunge agli interventi importanti già in corso da parte della Soprintendenza ai Beni Culturali e del Polo Museale di Trapani”.