Erice si prepara al "Memorial Giorgio Grammatico" corsa su strada
Erice si prepara ad accogliere il "Memorial Giorgio Grammatico", una corsa su strada che si terrà il 30 marzo 2025. L'evento, organizzato con il patrocinio di Libertas, ente di promozione riconosciuto dal CONI, e della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), è valido quale prova del campionato regionale Libertas e come seconda prova del Grand Prix FIDAL provinciale.
La manifestazione prevede due partenze: alle ore 09:00 si terrà la gara amatoriale, mentre alle ore 10:30 prenderà il via la gara giovanile. Il percorso si snoderà lungo la suggestiva Via Lido di Venere, offrendo ai partecipanti un panorama mozzafiato.
La "Memorial Giorgio Grammatico" è un evento dedicato alla memoria di Giorgio Grammatico, vigile del fuoco tragicamente scomparso nell’adempimento del proprio dovere nel mese di marzo del 2018. Era molto noto in città, soprattutto negli ambienti sportivi, avendo anche giocato con la squadra di calcio del Trapani (tra le tante), prima di essere reclutato tra i Vigili del Fuoco, continuando comunque a coltivare la sua passione per lo sport fino a militare nella rappresentativa calcistica dei Vigili del Fuoco.