Erice, scontro auto-moto nelle curve tra San Cusumano e Pizzolungo: ferito un quarantenne
Un grave incidente stradale è avvenuto ieri sera, intorno alle 23, nel tratto di Provinciale che collega la zona di San Cusumano con la frazione di Pizzolungo, nel territorio comunale di Erice.
Per cause non ancora definite, si sono scontrati una automobile e una motocicletta, all'altezza dell’ultima curva che, provenendo da Trapani, precede il lungo rettilineo davanti alla Stele di Anchise.
Nell'impatto è rimasto ferito il centauro, un quarantenne, soccorso e trasportato in ambulanza all'ospedale SantAntonio Abate; l’uomo è arrivato con codice rosso nell’area di emergenza del nosocomio per gli interventi e gli esami necessari.
Sul luogo dell’incidente, alcune pattuglie di Polizia hanno eseguito i rilievi e gli accertamenti del caso, intorno ai veicoli incidentati. Il transito sulla Provinciale si è quindi paralizzato, e in breve si sono formati due lunghi incolonnamenti che arrivavano, rispettivamente, alle porte di Pizzolungo e nelle vicinanze della rotonda di San Cusumano; alcuni automobilisti diretti a Trapani, hanno preferito invertire il senso di marcia e fare un lungo giro passando da Valderice per raggiungere il capoluogo.
Dopo oltre un’ora di attesa, alle 0.30, i veicoli sono stati rimossi con il carro attrezzi e la circolazione stradale è tornata regolare.